1) per le telefonate 2) per le email 3) per WhatsApp

Quando acquisti casa, ci sono diversi passaggi importanti da seguire prima di godersi a pieno il nuovo immobile. Si parte dall’iter burocratico per prendere il nuovo appartamento, al trasporto dei propri beni, fino ad arrivare al trasloco delle forniture luce e gas. È quindi molto importante non farsi cogliere impreparati ed organizzarsi in largo anticipo.

Come fare il trasloco delle forniture luce e gas

Dunque vediamo come gestire al meglio il trasloco delle forniture luce e gas e procedere all’attivazione corretta delle utenze. Ecco alcune cose importanti da sapere in merito:

  • Il contratto di fornitura della precedente casa deve essere chiuso. Infatti non sarà possibile un trasferimento dell’utenze da una parte all’altra
  • Se vi sono nella nuova casa dei contatori già attivi, bisognerà fare richiesta di voltura
  • Se nella nuova casa ci sono dei contatori che sono stati disattivati, sarà invece necessario procedere al subentro
  • In assenza di contatore sarà necessario l’allaccio
  • Infine se il contatore è presente ma non è mai stato attivato, si avrà una prima installazione dell’utenza

Non è quindi possibile un trasferimento vero e proprio del servizio luce e gas, questo perchè il contratto è legato ad una singola utenza. Bisognerà rivolgersi ai gestori locali e fare richiesta a seconda del caso (subentro, voltura, allaccio, prima attivazione). In poco tempo sarà possibile sbrigare la parte burocratica e usufruire di ogni servizio. Potrebbe tornarti utile in questo caso la guida dettagliata sul trasloco di luce e gas.

I documenti necessari per il trasloco delle forniture luce e gas

Per ogni richiesta al gestore locale, è importante indicare diversi dati e informazioni, per portare a termine l’intera procedura in tempi stretti. Nel dettaglio sarà necessario munirsi di:

  • Dati anagrafici intestatario (o in alcuni casi anche del precedente intestatario)
  • Indirizzo della nuova abitazione
  • Caratteristiche tecniche del servizio che si deve attivare
  • Informazioni relative al punto di riconsegna (codice che identifica l’utenza) sia per gas che luce

Sfruttare le offerte di gas e luce

Nel momento in cui si deve scegliere un gestore di luce e gas, può esserci un po’ di confusione. Una valutazione attenta può permetterti di risparmiare fin da subito, scovando tra le diverse tariffe quella che più si avvicina alle tue necessità. A tal proposito puoi visitare il portale con tutte le offerte luce e gas del momento. Troverai diversi fornitori con i dettagli, i costi e le informazioni per l’attivazione. Un modo per cogliere ogni opportunità e sfruttare le vantaggiose tariffe presenti sul mercato.

Un fattore molto importante nella scelta è, senza ombra di dubbio, l’assistenza, elemento che determina la qualità di un servizio. Questo perchè in caso si verificasse un qualunque problema, bisognerà avere sempre un punto di riferimento. Quindi è bene controllare come può essere contattata l’azienda e come viene gestito il supporto alla clientela, per ogni necessità.

Un trasloco sicuro e veloce in tutta comodità

Una delle parti più delicati di qualunque trasloco è il trasporto dei propri beni, da una casa all’altra. Il nostro servizio, con serietà e professionalità, riesce ad assistere a 360° il cliente, sia per trasferimenti locali, nazionali e internazionali. Infatti ci occupiamo di trasporti via terra, via mare e via aerea.

Un servizio sicuro e veloce che ci ha permesso di ottenere nel tempo una posizione di rilievo nel settore. Oltre che lavorare con aziende importanti, numerose agenzie ed enti. Se devi effettuare un trasloco e vuoi un lavoro di qualità, non esitare a contattarci.

Per quanto riguarda l’acquisto di una nuova casa e il mondo degli immobili, devi sapere che il Governo ha previsto determinati bonus e sgravi nel caso di determinate situazioni. Il consiglio è recarti al sito ufficiale a questa pagina, per non perderti ogni aggiornamento e novità in merito.